La costa nord-occidentale dell’Australia è una destinazione turistica di prima classe, ricca di bellissime spiagge, paesaggi naturali mozzafiato e una cultura unica. Con questo itinerario di 3 giorni, potrai scoprire alcune delle principali attrazioni del luogo, partendo dalla vibrante città di Perth. Dopo aver esplorato la metropoli, puoi raggiungere l’isola di Rottnest, ammirare i delfini del Cervo di Ningaloo e goderti un po’ di relax in spiaggia.
Giorno 1 – Perth
Inizia il tuo viaggio all’esplorazione della costa nord-occidentale dell’Australia partendo dalla città di Perth. Una volta arrivato, inizia subito ad esplorare la città, visitando alcuni dei suoi principali luoghi di interesse, come il Kings Park & Botanic Garden, un parco di 400 ettari con una vista mozzafiato sulla città, o i Fremantle Markets che offrono una vasta selezione di prodotti artigianali, alimentari e di abbigliamento. Per un assaggio di vita notturna, fai un salto al Northbridge, un quartiere ricco di bar e ristoranti.
Giorno 2 – Rottnest Island
Rottnest Island è un’incantevole isola situata a 20 km dalla costa di Perth. Offre una gamma di attività ricreative, come snorkeling, kayak, mountain bike e, naturalmente, nuotare con i delfini. Puoi anche partecipare a un tour guidato per ammirare la vita selvatica e la ricca storia aborigena dell’isola. Durante la tua visita, non dimenticare di fare una foto con i famosi animali simpatici dell’isola, i quokka, una specie di marsupiale simile al coniglio.
Giorno 3 – Cervo di Ningaloo
Nel terzo giorno dell’itinerario, viaggia verso il Cervo di Ningaloo, una barriera corallina che si estende per 260 km lungo la costa nord-occidentale dell’Australia. Qui puoi immergerti nella natura selvaggia dell’Oceano Indiano, osservando le balene, i delfini e gli squali balena. Puoi anche esplorare le caverne sottomarine, fare snorkeling o pescare, mentre ammiri la ricca varietà di vita marina e la vista stupenda della barriera corallina.
Questo itinerario di 3 giorni offre un’esperienza unica per esplorare la costa nord-occidentale dell’Australia, partendo dalla vibrante città di Perth, passando per l’incantevole isola di Rottnest e concludendo con un’avventura nella natura selvaggia del Cervo di Ningaloo.