Oceania: Solomon Islands

Le Isole Salomone sono un paradiso terrestre che nasconde una natura incontaminata e una cultura antica e affascinante. Scopriamo insieme questo posto incantevole attraverso un viaggio che parte da Gizo fino all’Isola di Malaita.

Partendo da Gizo, città principale della provincia di Western, possiamo ammirare le acque cristalline e i fondali ricchi di vita marina. Qui è possibile praticare diversi sport acquatici tra cui immersioni, snorkeling, vela e pesca.

Proseguiamo il viaggio verso l’Isola di Ghizo, dove ci attendono spiagge bianche, acque cristalline, palme e piante tropicali. Qui si possono ammirare anche alcune grotte marine che si affacciano sulla barriera corallina. La vegetazione lussureggiante fa da contorno ai villaggi locali che custodiscono le tradizioni della cultura salomoniana.

Lasciamo l’Isola di Ghizo per dirigerci verso l’Isola di Kolombangara, conosciuta anche come “Isola dei vulcani”. Qui possiamo ammirare la natura selvaggia delle foreste tropicali, le acque cristalline dei fiumi e del mare, e le spiagge sabbiose. Visitiamo anche i resti di un villaggio abbandonato della Seconda Guerra Mondiale.

Ci dirigiamo poi verso Rennell, un’isola vulcanica ricca di biodiversità. Qui possiamo fare trekking nella foresta pluviale e ammirare una varietà di creature marine come i delfini, le balene e i pesci colorati. Visita anche una delle più grandi lagune del mondo, il Lago Tegano, dove è possibile fare birdwatching.

Infine, ci dirigiamo verso l’Isola di Malaita, dove possiamo esplorare le spiagge incontaminate, le foreste tropicali, le acque cristalline e i villaggi dei locali. Qui si possono anche ammirare i resti di una serie di antiche fortezze costruite dai locali per proteggersi dai nemici.

Un viaggio unico e indimenticabile tra città, isole, spiagge, foreste e villaggi. Un’esperienza unica che ci permette di assaporare il mondo incontaminato delle Isole Salomone. Perché non partire alla scoperta di questo paradiso terrestre?

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *