Un viaggio a Funafuti, Tuvalu, è un’esperienza unica ed eccitante per scoprire le tradizioni ed il paesaggio di questa piccola isola. L’itinerario prevede di visitare la capitale e il suo meraviglioso mercato, di esplorare le spiagge e di partecipare a tour guidati per ammirare la fauna marina.
Una volta arrivati a Funafuti, la prima tappa dovrebbe essere la Vaiaku Settlement, il villaggio tradizionale che è stato costruito con palme di cocco. Qui si possono ammirare gli antichi stili di vita dei tuvaluani. Si può poi visitare il Vaiaku Lagi Hotel, originariamente un rifugio per i missionari cristiani e poi trasformato in un hotel. Adiacente a questo, si trova il Municipal Market, dove è possibile acquistare souvenir locali, come cesti intrecciati, abiti tradizionali e spezie locali.
Durante un soggiorno a Funafuti, non c’è modo migliore per esplorare la natura di Tuvalu che visitare la Funafuti Marine Conservation Area. Si tratta di un’area protetta che comprende una vasta gamma di specie marine, come tartarughe, pesci, uccelli e molti altri animali. Il sito offre anche tour guidati che permettono di vedere da vicino la fauna marina e di imparare di più su di essa.
Infine, il modo migliore per sperimentare appieno la cultura di Tuvalu è partecipare ad una delle numerose feste locali. Qui è possibile provare la cucina tradizionale, ascoltare musica tradizionale e godere dell’atmosfera unica e accogliente delle isole Tuvalu.