Nauru è una piccola isola situata nell’Oceania Meridionale, circondata da una barriera corallina e da una ricca biodiversità. Si tratta di un territorio di grande interesse storico e culturale, con una serie di luoghi da visitare assolutamente. Ecco un itinerario di viaggio completo che consente di sfruttare al meglio un viaggio a Nauru.
Capitale di Yaren
La capitale di Nauru è Yaren, una cittadina situata nella parte centrale dell’isola. Qui è possibile visitare il parco di Nauru, che ospita una ricca collezione di fiori, alberi e piante esotiche, e la città vecchia, con le sue antiche case in legno e stile coloniale. Inoltre, è possibile visitare alcuni interessanti musei, come il Museo Nauru e il Museo della storia nazionale.
Monumento della Riunificazione
Il Monumento della Riunificazione si trova nella capitale Yaren ed è un importante memoriale costruito per commemorare l’indipendenza di Nauru nel 1968. La statua centrale è circondata da una serie di altre sculture che raffigurano l’emblema della pace e dell’amore.
Centro commerciale Eigigu
Il Centro commerciale Eigigu è una destinazione obbligata per chi vuole fare shopping a Nauru. Si tratta di un grande centro commerciale con negozi di abbigliamento, articoli da regalo, prodotti alimentari e molto altro. Qui è possibile trovare oggetti di artigianato locale, come tessuti dipinti a mano e prodotti di conchiglie.
Spiaggia di Anabar
La spiaggia di Anabar è uno dei posti più belli di Nauru. Si tratta di una spiaggia bianca e sabbiosa situata nella parte sud dell’isola, circondata da una ricca flora e fauna marina. È possibile praticare snorkeling e godersi il sole e la sabbia. Qui è inoltre possibile fare escursioni a piedi o a cavallo lungo i sentieri circostanti.
Giardini di Meneo
I Giardini di Meneo sono un’altra destinazione imperdibile dell’isola di Nauru. Si tratta di un grande parco ricco di piante e fiori esotici, situato nei pressi della capitale. Qui è possibile godersi una passeggiata tra i giardini, ammirando l’incredibile varietà di fiori e alberi. Inoltre, è possibile fare una pausa per rilassarsi nei tanti punti di sosta all’ombra degli alberi.
Un viaggio a Nauru è sicuramente un’esperienza indimenticabile. Visitare la capitale Yaren, il Monumento della Riunificazione, il centro commerciale Eigigu, la spiaggia di Anabar e i Giardini di Meneo sono alcune delle tappe obbligate di questo interessante itinerario di viaggio.