Oceania: Papua New Guinea

Una volta arrivati in Papua New Guinea, un’esperienza imperdibile è visitare alcuni tra i più suggestivi parchi nazionali del Paese. L’itinerario proposto prevede la visita di:

  • Parco nazionale di Varirata, una foresta pluviale tropicale che si estende per circa 10 km quadrati, a sud-est di Port Moresby, la capitale.
  • Parco nazionale di Kuk, una vasta area protetta caratterizzata da una grande varietà di specie vegetali e animali. Qui si possono visitare la famosa grotta di Kuk, un insieme di caverne naturali e antiche insediamenti aborigeni.
  • Parco nazionale di Rouna, un’area di circa 13.400 ettari situata nella provincia di East Sepik. Qui si possono ammirare numerose specie animali endemiche come i pipistrelli, le lucertole e gli uccelli.
  • Parco nazionale di Tawali, un’area di circa 20.000 ettari che si estende sulla costa nord-orientale del Paese. E’ possibile fare snorkeling e immersioni, cimentandosi tra grotte, relitti e una ricca varietà di pesci.
  • Parco nazionale di YUS, un’area di circa 10.000 ettari situata a sud di Port Moresby. Qui si possono ammirare molte specie endemiche come le iguane, i pipistrelli e gli uccelli, oltre a scoprire la ricca flora locale.

L’itinerario di viaggio a Papua New Guinea rappresenta un’esperienza indimenticabile nella terra dell’Oceania. L’esplorazione di questi parchi nazionali è un’occasione unica per vivere a pieno la natura unica di questa terra.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *