Tuvalu è uno dei luoghi più belli e incontaminati del mondo. L’arcipelago è composto da nove isole che si estendono su una superficie di 26 km². Il paesaggio è ricco di acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e foreste tropicali. Questo itinerario di viaggio vi porterà a visitare alcune delle isole più belle di Tuvalu.
Prima tappa: Funafuti
Funafuti è la capitale di Tuvalu, situata sull’isola omonima. Qui potrete visitare il museo nazionale, uno dei più antichi dell’Oceania, e passeggiare lungo le stradine del paese, ammirando le case colorate e le botteghe locali. Non perdetevi la spiaggia di Funafuti, una delle più belle delle Isole Tuvalu, con acque turchesi e sabbia bianca.
Seconda tappa: Nanumaga
Nanumaga è un’isola situata a est di Funafuti. Qui potrete visitare la spiaggia di Nukulau, una delle più belle di Tuvalu, e scoprire le tradizioni locali visitando i villaggi di Vaiaku e Nukufonua. Da non perdere anche la chiesa di Nanumaga, uno dei luoghi di culto più antichi del Paese.
Terza tappa: Niutao
Niutao è un’isola situata a sud di Funafuti. Qui potrete fare una passeggiata lungo la spiaggia di Tepuka Savilivili e visitare le tradizionali case di palma. Le acque cristalline di Niutao sono ideali per fare snorkeling e scoprire la ricca fauna marina.
Quarta tappa: Nui
Nui è una delle isole più piccole di Tuvalu, ma anche una delle più belle. Qui potrete visitare la spiaggia di Teavai e ammirare il lago di Te Namo. Per scoprire la cultura locale, fate una passeggiata lungo il sentiero di Te Fafo e visitate i villaggi di Nukulaelae e Lakena.
Quinta tappa: Nukufetau
Nukufetau è un’isola situata a sud di Nui. Qui potrete fare una passeggiata lungo la spiaggia di Te Namo, con le sue acque turchesi e la sabbia bianca. Da non perdere anche la chiesa di Nukufetau, uno dei luoghi di culto più antichi del Paese.
Sesta tappa: Nukulaelae
Nukulaelae è un’isola situata tra Nui e Funafuti. Qui potrete fare una passeggiata lungo la spiaggia di Te Namo, con le sue acque turchesi e la sabbia bianca. Visitate anche i villaggi di Nukulaelae e Lakena, dove potrete scoprire le tradizioni locali.
Settima tappa: Vaitupu
Vaitupu è un’isola situata a nord di Funafuti. Qui potrete visitare la spiaggia di Nukufonua, una delle più belle di Tuvalu, e scoprire le tradizioni locali visitando i villaggi di Vaiaku e Nukufonua. Da non perdere anche la chiesa di Vaitupu, uno dei luoghi di culto più antichi del Paese.
Questo itinerario di viaggio a Tuvalu vi porterà alla scoperta di alcune delle isole più belle dell’Oceania. Visitate Funafuti, Nanumaga, Niutao, Nui, Nukufetau, Nukulaelae e Vaitupu e scoprite tutte le meraviglie che questo arcipelago ha da offrire.