Oceania: Vanuatu

Vanuatu è uno dei paradisi del Pacifico, una destinazione da sogno per ogni amante del mare e della natura. Raggiungeremo le isole di Espiritu Santo, Port Vila e Tanna. Un viaggio indimenticabile!

Espiritu Santo

Espiritu Santo è la più grande isola dell’arcipelago di Vanuatu e offre paesaggi spettacolari. Qui troverete bianche spiagge di sabbia, palme da cocco, acque cristalline e la barriera corallina più bella di tutto il Pacifico. Una vera e propria meraviglia della natura da scoprire con snorkeling e immersioni. Da non perdere la visita ad alcune delle grotte più suggestive dell’isola, come la Grotta di Mil Hombres, e la cascata di Nanda Blue Hole.

Port Vila

Port Vila è la capitale di Vanuatu. Situata sull’isola di Efate, è una città piccola ma piena di fascino. Visitate il mercato delle spezie e dei colori, dove potrete scoprire sapori e profumi della tradizione locale. E non mancate di fare una passeggiata lungo il lungomare, ammirando le barche da pesca e la baia. Dopo di che, prendete un taxi per raggiungere Mele Bay. Una spiaggia paradisiaca da cui ammirare il tramonto. Un momento davvero magico!

Tanna

Tanna è un’isola vulcanica di Vanuatu, famosa per la sua cultura e la sua natura selvaggia. Qui potrete godervi le spiagge bianche e la barriera corallina, rilassarvi in alcuni dei resort più lussuosi del Paese, e ammirare i giardini della reale famiglia John Frum. Da non perdere inoltre la visita al famoso Monte Yasur, un vulcano attivo, e al villaggio di Yakel, dove vive la tribù Tanna. Fatevi un regalo e vivete l’emozione di una vera avventura!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *