Oceania: Australia

L’itinerario di viaggio che vi presentiamo, ci porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della costa nord-orientale dell’Australia. Partendo da Cairns, la città più grande della regione, ci sposteremo verso le Tablelands, una bellissima zona montuosa dove potremo godere di panorami mozzafiato. Qui, nella foresta pluviale di Daintree, il più antico ecosistema tropicale del pianeta, avremo l’occasione di ammirare una flora e fauna uniche. Andremo poi a Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra l’oceano, e infine a Port Douglas, una città di mare famosa per la sua vita notturna e i suoi negozi. Un viaggio ricco di panorami incantevoli e di una natura selvaggia da scoprire!

Cairns

Cairns è una città portuale con un’atmosfera di vacanza, nota anche come la porta d’ingresso alla Grande Barriera Corallina. Grazie alle sue spiagge, alla vita notturna e alla grande varietà di attività, è una meta di viaggio popolare tra i turisti. Qui, potrete fare snorkeling, immersioni, gite in barca, escursioni in mongolfiera e molto altro.

Tablelands

Le Tablelands sono una serie di alte colline che si estendono tra le montagne della zona. Qui potrete ammirare splendidi paesaggi rurali, fattorie, fiumi, cascate e laghi. Potrete anche visitare la città di Atherton, nota per i suoi mercatini settimanali e le sue bellissime piantagioni di tè.

Daintree Forest

La Daintree Forest è una delle più antiche foreste pluviali del pianeta, con più di 135 milioni di anni di storia. La foresta è un luogo incantevole, ricco di fauna e flora uniche, come coccodrilli, pappagalli, serpenti e l’iconica palma nana. Qui potrete partecipare a numerose escursioni guidate, fare snorkeling nelle acque cristalline e visitare alcune rovine aborigene.

Cape Tribulation

Cape Tribulation è un luogo magico, dove il mare e la foresta pluviale si incontrano. Qui potrete godervi la natura selvaggia, fare una passeggiata sulla spiaggia e ammirare i panorami mozzafiato. Potrete anche fare un’escursione nella foresta pluviale, visitare alcune rovine aborigene e fare snorkeling.

Port Douglas

Port Douglas è una città di mare con un’atmosfera di vacanza. Qui potrete fare shopping nelle boutique di lusso, godervi i ristoranti di prima classe e visitare i numerosi bar e club. Potrete fare anche un’escursione in catamarano al largo della costa, dove potrete ammirare gli splendidi panorami della Grande Barriera Corallina.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *