Vanuatu è un bellissimo paese dell’Oceania meridionale, situato tra l’Australia e la Nuova Zelanda. La nazione comprende più di 80 isole e molti dei suoi luoghi offrono ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica. Questo itinerario di viaggio prevede di scoprire alcune delle mete più belle della nazione.
Port Vila
Port Vila è il capoluogo di Vanuatu ed è una meta obbligata per chi visita la nazione. Qui potrai scoprire la cultura, i colori e le tradizioni del paese, visitare il mercato locale e fare una passeggiata lungo il porto, dove potrai godere di una vista incredibile.
Isola di Tanna
L’Isola di Tanna è uno dei luoghi più sorprendenti della nazione. Qui troverai alcune delle più belle spiagge del paese, come la spiaggia di Whitegrass Bay. Potrai anche visitare il Monte Yasur, il vulcano attivo più accessibile al mondo.
Baie di Mele
Le Baie di Mele sono una delle mete più belle della nazione, soprattutto per gli amanti della natura. Qui troverai una spiaggia bianca e una laguna cristallina, circondata da alberi di cocco e una vegetazione lussureggiante. È un luogo magico dove trascorrere qualche ora di pace e relax.
Isola di Espiritu Santo
L’Isola di Espiritu Santo è un’altra tappa imperdibile per chi visita Vanuatu. Qui troverai alcune delle più belle spiagge della nazione, come Champagne Beach o Million Dollar Point. Potrai anche visitare le grotte, le cascate e le baie di quest’isola, e goderti le piacevoli acque turchesi dell’Oceano Pacifico.
Isola di Malakula
L’Isola di Malakula è un’altra destinazione imperdibile in Vanuatu. Qui potrai scoprire la cultura locale e visitare alcune delle singolari attrazioni della nazione, come il museo dei tatuaggi tradizionali o alcune tipiche case su palafitte. Inoltre, potrai godere di una vista mozzafiato sulle montagne di quest’isola.
Questo itinerario ha come obiettivo quello di far scoprire i luoghi più belli di Vanuatu. Se decidi di visitare la nazione, non dimenticare di portare con te un cappello e una crema solare per proteggerti dal sole!