La regione di Arequipa, in Peru, è un luogo ricco di storia, cultura e natura. Questo itinerario di viaggio ti offre la possibilità di scoprire alcune delle sue più belle località in una sola volta.
Inizia la tua esperienza esplorando la città di Arequipa. Qui potrai visitare il Museo Santuarios Andinos, uno dei più importanti musei archeologici del paese, e il bellissimo Monastero di Santa Catalina, uno dei più grandi complessi conventuali dell’America Latina. Per una passeggiata piacevole, puoi visitare anche Plaza de Armas, la principale piazza della città.
In seguito, parti per un’avventura nel Canyon del Colca, uno dei più profondi canyon del mondo, ricco di vegetazione lussureggiante e di specie di fauna uniche. Qui potrai fare un’escursione, o fare un giro in mongolfiera per godere di una vista mozzafiato.
Dopo aver esplorato il canyon, dirigiti verso il Parco Nazionale di Salkantay, un’area protetta che offre una bellissima vista sulla Cordigliera delle Ande. Qui, potrai fare escursioni, trekking e arrampicata, e anche fare una visita ai villaggi locali per scoprire la cultura andina.
Infine, concludi il tuo viaggio visitando la città di Cusco, una delle città storiche più importanti del paese. Qui potrai visitare alcuni dei più importanti monumenti storici, come la Cattedrale di Cusco, la Plaza de Armas e la Fortezza di Sacsayhuaman. Inoltre, puoi concederti un po’ di tempo per fare shopping nei vari negozi e mercati locali e assaggiare alcune delle deliziose pietanze della cucina andina.
Unisciti a noi per esplorare la regione di Arequipa, in Peru, e scoprire tutte le sue meraviglie!