Peru South America

Esplora la Valle del Colca, un itinerario di 5 giorni nel Perù meridionale

South America: Peru

Il Perù meridionale è ricco di destinazioni che offrono una grande varietà di paesaggi, culture e tradizioni antiche. Un itinerario di 5 giorni tra Cusco, la Valle del Colca, Chivay e Machu Picchu vi permetterà di scoprire il meglio della regione e le sue bellezze.

Giorno 1: Cusco
La prima tappa del vostro viaggio è Cusco, la capitale imperiale degli Incas e la città più affascinante del Perù. Passeggiate per le strade della città e ammirate le sue chiese coloniali, i templi e le piazze principali. Visitate la Plaza de Armas, il quartiere di San Blas e, per gli amanti della cultura, perdete qualche ora nei musei.

Giorno 2: Valle del Colca
Lasciate Cusco alla volta della Valle del Colca, una delle più profonde valli del mondo. La vostra destinazione sarà Chivay, un villaggio di poche case che sorge in mezzo alla vallata. Lungo il tragitto avrete modo di ammirare le imponenti montagne che circondano questo luogo, in particolare le Ande e l’immancabile Monte Misti.

Giorno 3: Chivay
Chivay è un villaggio di poche case, ma offre una grande varietà di attrazioni culturali e naturali. Passeggiate per le sue strade, ammirate le sue piazze, visitate le sue chiese coloniali e i suoi musei. Fate una gita in barca sul lago Titicaca, visitate le terme di Calera e assaggiate i piatti tipici della gastronomia locale.

Giorno 4: Mirador de Cruz del Cóndor
Oggi andremo a visitare una delle meraviglie naturali più affascinanti del Perù: il Mirador de Cruz del Cóndor. Si tratta di una spettacolare balconata che si affaccia sulla Valle del Colca, da cui si può ammirare uno dei più grandi e maestosi voli dei condor dell’America del Sud.

Giorno 5: Machu Picchu
Ultima tappa del vostro viaggio sarà Machu Picchu, una delle destinazioni più iconiche del Sud America. Passeggiate tra le sue antiche rovine e immergetevi nella storia di questo luogo magico. Ammirate il paesaggio circostante e godetevi uno dei tramonti più belli del mondo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *