La Serena, Cile, offre un’esperienza di viaggio unica. Di seguito, un itinerario di 3 giorni per visitare alcuni dei luoghi più belli della città e dei suoi dintorni. Parti all’esplorazione!
Giorno 1: La Serena
Inizia il tuo viaggio partendo da La Serena. Visitare la città significa scoprire una ricca storia, stupendi edifici coloniali e un’atmosfera rilassata. Esplora le strade del centro storico, dove potrai ammirare alcuni dei migliori monumenti della città, come la Cattedrale di La Serena, e goderti la vista della sua costa.
Giorno 2: Parco nazionale Fray Jorge
L’indomani, dirigiti verso il Parco nazionale Fray Jorge, una delle riserve naturali più incredibili del Cile. Ammirare i panorami spettacolari di questa area è un’esperienza indimenticabile. Qui, puoi ammirare alcune delle più grandi distese di cactus del mondo, oltre a una ricca fauna selvatica.
Giorno 3: Punta de Choros e Valle del Elqui
L’ultimo giorno del tuo viaggio, parti all’esplorazione della costa in Punta de Choros. Qui, puoi goderti una bellissima vista sul Mar Pacifico e, in alcune giornate, ammirare le leoni marini che fanno il bagno nell’acqua. Termina il tuo viaggio visitando le cantine del Valle del Elqui per assaporare alcune delle migliori varietà di vini cileni.