Sucre, capitale amministrativa della Bolivia, è una città ricca di storia, cultura e tradizioni, ed è il luogo ideale per iniziare un viaggio in questo paese. Se avete tre giorni a disposizione, potrete scoprire alcuni dei luoghi più iconici e interessanti di Sucre.
Giorno 1: Parco San Francisco e Monastero de la Recoleta
Iniziate la vostra visita della città di Sucre con una passeggiata nell’affascinante Parco San Francisco. Qui troverete una bellissima fontana all’ingresso, alcuni dei più antichi edifici della città, una passerella sul fiume e una grande varietà di alberi e fiori.
Successivamente, dirigetevi al Monastero de la Recoleta, uno dei gioielli barocchi della città. La chiesa principale è un esempio dell’architettura coloniale e di stile gesuita, ed è decorata con preziosi affreschi. Nel convento troverete anche una biblioteca, un museo e una cappella.
Giorno 2: Universidad Mayor de San Andrés e Casa de la Libertad
Il secondo giorno della vostra visita a Sucre, iniziate con una visita all’Universidad Mayor de San Andrés, uno degli istituti di istruzione più antichi della Bolivia. L’università offre una vista panoramica della città e ospita una collezione di dipinti, sculture e mappe che ripercorrono la storia della città.
Successivamente, andate alla Casa de la Libertad, una costruzione seicentesca che ospita un museo interattivo dedicato all’indipendenza della Bolivia. Qui potrete ammirare una collezione di documenti storici, bandiere, fotografie e oggetti che ricordano l’epoca della guerra di liberazione.
Giorno 3: Museo della Plata e Katarista
Per l’ultimo giorno, visitate il Museo della Plata, che ospita una collezione di oggetti in argento e oro dell’epoca coloniale. Il museo è anche sede di una ricca collezione di dipinti e sculture dei più grandi artisti boliviani.
Terminate la vostra visita a Sucre con una visita al Katarista, uno dei negozi di souvenir più famosi della città. Qui potrete acquistare vari oggetti in legno, argento, pelle e lana, tutti prodotti localmente.
Con questo itinerario di tre giorni a Sucre, potrete scoprire la storia, la cultura e le tradizioni di questa città boliviana.