L’Ecuador è una nazione ricca di storia e di bellezze naturali. Una settimana è sufficiente per scoprire i suoi luoghi più affascinanti. Il nostro itinerario parte dalla città di Quito. Qui potrai ammirare le antiche chiese coloniali, il palazzo presidenziale, i musei e i mercati di artigianato locale. Lo scenario è interessante anche di notte, quando la città si illumina di luci.
Poi spostati verso il Parco Nazionale di Cotopaxi, uno dei più grandi vulcani attivi del mondo. Qui potrai fare escursioni alla scoperta di questo paesaggio unico, ammirare la fauna selvatica e godere di una splendida vista sul vulcano innevato.
Viaggia verso sud-est e raggiungi il Lago Quilotoa, una grande caldera vulcanica con uno splendido lago di acqua turchese al suo interno. Qui potrai fare trekking, navigare sul lago in kayak o semplicemente goderti la vista di questo luogo incontaminato.
Raggiungi quindi Cuenca, una delle città coloniali più belle del paese. Qui puoi visitare i musei, i mercati e le sue antiche cattedrali. Dopo aver ammirato la città, dirigiti verso il Parco Nazionale di Podocarpus per esplorare le sue foreste pluviali e le sue cascate. Qui potrai anche incontrare gli abitanti del posto che vivono ancora secondo le loro tradizioni.
Dirigiti poi a Banos, una città situata nei pressi del vulcano Tungurahua. Qui puoi fare rafting, parapendio, escursioni in mountain bike o semplicemente rilassarti nei numerosi centri termali.
Infine, dirigiti verso il Parco Nazionale del Yasuni, uno degli ultimi paradisi naturali della Terra. Qui potrai scoprire la straordinaria biodiversità del parco, incontrare le popolazioni indigene e ammirare la ricca fauna selvatica.
Questo è solo uno dei tanti itinerari che puoi fare in Ecuador. Una settimana è sufficiente per scoprire questa nazione ricca di storia e bellezze naturali.