South America: Venezuela

Los Roques è un arcipelago di 42 isole e isolotti dislocati nel Mar dei Caraibi, al largo della costa venezuelana. Famoso in tutto il mondo per la sua spettacolare bellezza e la sua ricca biodiversità, Los Roques è una meta imperdibile per chi desidera visitare la natura selvaggia della Venezuela. L’itinerario di viaggio prevede una visita al Parco Nazionale Los Roques, una riserva marina che ospita specie rare come la tartaruga marina e la foca monaca. Si visitano anche le isole di Francisqui e Gran Roque, dove si possono ammirare spiagge bianche con acque cristalline e palme da cocco.

Si inizia il viaggio con un volo da Caracas a Gran Roque, un’isola di circa 7 km² con abitanti di circa 1500 persone. Qui è possibile visitare la spiaggia di sabbia bianca di Playa Grande, il porto turistico e il villaggio di pescatori. Da Gran Roque è possibile organizzare delle escursioni in barca all’Isola di Francisqui, nel cuore dell’arcipelago. La barca attraverserà le acque cristalline e offrirà uno spettacolo mozzafiato di spiagge bianche e palme da cocco. Una volta arrivati all’Isola di Francisqui, sarà possibile partecipare a un’escursione di snorkeling alla ricerca di tartarughe e squali. Si potrà anche andare a visitare la pittoresca baia di Santa Catalina, dove è possibile praticare surf e godersi una giornata di relax sulla spiaggia.

Per concludere il viaggio, si può fare un’escursione al Parco Nazionale Los Roques, una riserva marina che ospita specie rare come la tartaruga marina e la foca monaca. Si percorreranno sentieri costieri e si potranno ammirare la ricca vita acquatica e le spiagge incontaminate. Si potranno anche fare delle escursioni per ammirare le formazioni geologiche uniche del parco nazionale.

Los Roques è un arcipelago incontaminato, una meta di viaggio ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno affascinante in una delle zone più selvagge della Venezuela. Un’esperienza unica alla scoperta di paesaggi mozzafiato e acque cristalline.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *