South America: Brazil

Salvador, la capitale dello stato di Bahia, è una città vibrante ricca di storia, cultura e divertimento. Questo itinerario di viaggio di 5 giorni ti accompagnerà alla scoperta di alcuni dei principali luoghi di interesse turistico di Salvador, tra cui il Parco Nacional da Chapada Diamantina, Pelourinho, Praia do Forte, Morro de São Paulo e il Museu Afro-Brasileiro.

Giorno 1: Partenza per Salvador

Al mattino partirete per Salvador. Una volta arrivati, potrete direttamente dirigervi al vostro hotel per riposare un po’ e fare una doccia rinfrescante. Una volta riposati, sarete pronti a partire alla scoperta della città.

Giorno 2: Visita a Pelourinho

Pelourinho è uno dei quartieri più antichi della città. Qui avrete l’occasione di ammirare alcune delle più belle costruzioni coloniali, tra cui la Chiesa di Nossa Senhora do Rosario dos Pretos, la Chiesa di San Francesco e il Convento di Santo Antonio. Inoltre, potrete anche godervi una passeggiata tra i vivaci mercati, ristoranti, bar e gallerie d’arte.

Giorno 3: Visita al Parco Nacional da Chapada Diamantina

Questa è una delle più grandi attrazioni naturalistiche della zona. Tra le cose da vedere ci sono le cascate, i canyon, le grotte e le montagne. Avrete l’opportunità di fare escursioni, visitare le comunità rurali e rilassarvi nei pittoreschi laghi e fiumi. Un’esperienza indimenticabile.

Giorno 4: Visita a Praia do Forte

Praia do Forte è una delle più belle spiagge della regione. Qui potrete godervi una giornata di sole e mare. Potrete anche visitare la località di Tamar, conosciuta per le sue attività di conservazione delle tartarughe marine. Inoltre, è possibile anche prendere parte a escursioni in barca per ammirare le acque cristalline.

Giorno 5: Visita a Morro de São Paulo

Morro de São Paulo è un’altra bellissima spiaggia. Qui potrete fare escursioni, fare surf, prendere parte a tour di snorkeling e rilassarvi in una delle tante palme e spiagge selvagge. Inoltre, in questa località si trova anche uno dei musei più interessanti della zona, il Museu Afro-Brasileiro.

Giorno 6: Visita al Museu Afro-Brasileiro

Il Museu Afro-Brasileiro è uno dei principali luoghi di interesse turistico della zona. Qui avrete l’opportunità di ammirare una grande collezione di arte, sculture e oggetti storici che riflettono le tradizioni africane della regione. Alla fine della visita, potrete rilassarvi su una delle tante spiagge di Morro de São Paulo.

Giorno 7: Ritorno a casa

Vi saluterete dalla città, con un ricordo indelebile della vostra meravigliosa vacanza a Salvador.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *