Il Paraguay è un paese ricco di bellezze naturali e di storia. Un’esperienza indimenticabile è quella di partire alla scoperta del suo lato più selvaggio, a Sud del paese. L’itinerario inizia a Asunción, la capitale, che si trova nell’area centrale del paese, in una posizione geografica strategica. Qui è possibile visitare luoghi come la Plaza de los Héroes, il Palacio de Gobierno, la Cattedrale Metropolitana e il Museo Etnográfico.
Da Asunción, ci si sposta nella zona Sud, dove si può scoprire il Parque Caballero, un’area di circa 8.500 ettari, ricca di flora e fauna, con specie animali come tucani, scimmie, tartarughe, scoiattoli, serpenti, anaconda e molti altri. Uno dei punti di interesse più interessanti è la cascata di San Francisco, alimentata da una sorgente di acqua termale, con un salto di oltre 20 metri.
Proseguendo il viaggio, si arriva al Parque Nacional Ybycuí, un’area protetta che si estende su una superficie di circa 80.000 ettari. Questo parco è il luogo ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta, a cavallo o in canoa, alla scoperta di una natura incontaminata, con molti animali selvatici come armadilli, cervi, jaguar e rapaci.
Infine, l’itinerario si conclude a Ciudad del Este, la seconda città del paese, situata vicino al confine con l’Argentina e il Brasile. Ciudad del Este è un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni, con luoghi come la Cattedrale di San José, la Casa de la Cultura, il Mercato de los Pueblos, la Fortaleza de la Concepción e il Parque Nacional San Rafael.
Vieni a scoprire la bellezza del Paraguay e tutte le sue meraviglie!