Se stai cercando un’esperienza di viaggio unica, non potrai non amare un itinerario di 7 giorni nella Colombia del Sud. Esplora la natura selvaggia, i paesaggi incantati, i tesori storici e le città vibranti del paese sudamericano. Da Ciudad Perdida a Medellín, questo itinerario di viaggio è uno dei modi migliori per scoprire tutto ciò che la Colombia ha da offrire.
Giorno 1: Ciudad Perdida
Inizia il tuo viaggio con un’escursione al Ciudad Perdida, una città perduta nel cuore della Colombia. Lungo il tragitto, ammira i paesaggi mozzafiato e le dense foreste pluviali. Una volta arrivato a Ciudad Perdida, puoi esplorare i templi antichi e le pareti della roccia incise con simboli misteriosi. I punti panoramici offrono una vista stupenda della vallata.
Giorno 2: Parco Nazionale de los Nevados
Goditi l’incredibile bellezza della natura al Parco Nazionale de los Nevados. Ammira i paesaggi mozzafiato, come le lagune turchesi, i fiumi scintillanti e le imponenti vette dei vulcani. Puoi anche fare un’escursione alla Laguna Verde e alla Laguna Negra, dove potrai scattare foto di alcune delle specie di uccelli più belle della Colombia. Per finire, non perdere l’occasione di fare un’escursione notturna e ammirare l’incredibile cielo stellato.
Giorno 3: Cabo de la Vela
Continua il tuo viaggio verso Cabo de la Vela, uno dei luoghi più remoti della Colombia. Qui puoi immergerti nella cultura dei pescatori locali e goderti una splendida vista sull’oceano. Puoi anche visitare la spiaggia Punta Gallinas, uno dei luoghi più remoti della Colombia. La spiaggia è un paradiso selvaggio con acque cristalline, sabbia bianca e palme. Assapora il delizioso pesce fresco cucinato dai pescatori locali.
Giorno 4: Santa Marta
Goditi la bella città di Santa Marta. Visita i musei storici della città e ammira la Casa de la Aduana. Poi scopri la Plaza de los Poetas e le strade animate. Per finire, goditi una serata di divertimento nei locali della città e fai un tuffo nelle acque cristalline della spiaggia di El Rodadero.
Giorno 5: Cartagena
Dirigiti a Cartagena e scopri i tesori della città. Visita il Castillo de San Felipe, una fortezza costruita dai conquistadores spagnoli. Ammira i bellissimi edifici coloniali, come la Cattedrale di Santo Domingo e la Chiesa di San Pedro Claver. Passeggia per le strette stradine della città e assapora i deliziosi piatti della cucina caraibica.
Giorno 6: Parco Nazionale Natural Tayrona
Goditi un’escursione al Parco Nazionale Natural Tayrona. Percorri i sentieri per ammirare la ricca fauna selvatica, come i delfini e i coccodrilli. Puoi anche fare una gita in barca nelle acque cristalline della baia e ammirare le incredibili grotte sottomarine. Non dimenticare di visitare le spiagge incontaminate, come la Playa Cristal e la Playa La Piscina.
Giorno 7: Medellín
Concludi il tuo viaggio nella città di Medellín. Visita il Museo de Antioquia e ammira le opere di Botero. Passeggia per le strade animate e assapora le deliziose specialità locali. Sali sulla funicolare per ammirare una vista panoramica della città. Per finire, goditi la serata in uno dei locali della città e gusta la vivace atmosfera.
Un itinerario di 7 giorni nella Colombia del Sud è un’esperienza di viaggio indimenticabile. Sperimenta la natura selvaggia, i tesori storici e le città vibranti del paese sudamericano. Visita luoghi come Ciudad Perdida, Parco Nazionale de los Nevados, Cabo de la Vela, Santa Marta, Cartagena, Parco Nazionale Natural Tayrona e Medellín. Per vivere un’esperienza unica, non perderti questo itinerario di viaggio!