Colombia South America

Itinerario di viaggio di una settimana in Colombia: dalla capitale ai Caraibi

South America: Colombia

La Colombia è una terra ricca di storia, cultura, natura e divertimento. Per scoprire appieno questo paese, un’eccellente opzione è un’itinerario di una settimana, che include la capitale Bogotà, la Valle de Cocora, San Agustín e la città coloniale di Cartagena de Indias. L’itinerario termina con la visita alle paradisiache isole di Islas del Rosario.

Bogotà è una città pulsante e vivace, con una ricca offerta di musei, parchi, gallerie d’arte, ristoranti e locali notturni. Per un assaggio della cultura colombiana, visita il Centro Andino, il Museo del Oro, e il famoso Cerro de Monserrate. Per un assaggio della cucina locale, tappa obbligatoria il quartiere di La Candelaria.

Dopo la capitale, la Valle de Cocora è una destinazione assolutamente da non perdere. Qui puoi passeggiare tra le palme della Colombia, la wax palm, alte fino a 60 metri. L’escursione più popolare è la Salento-Valle de Cocora, con una durata di circa 6 ore.

San Agustín è una città nella regione di Huila, a un’altitudine di 1.800 metri. La principale attrazione sono le sculture megalitiche, che risalgono a più di 2000 anni fa, e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Cartagena de Indias è una città coloniale situata nel nord della Colombia, nella costa caraibica. La città è una destinazione popolare tra i turisti, con una ricca offerta di musei, gallerie d’arte, ristoranti, teatri, spiagge, e una deliziosa cucina locale.

Per concludere il tuo viaggio in Colombia, trascorri una giornata al Parco Nazionale delle Islas del Rosario, un gruppo di 27 isole, situate a sud di Cartagena. Puoi goderti le spiagge sabbiose, fare snorkeling o immersioni, e ammirare la fauna marina, come tartarughe, pesci tropicali e delfini.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *