South America: Colombia

Se state pensando di partire per una vacanza indimenticabile, la Sierra Nevada de Santa Marta in Colombia è la destinazione ideale. La Sierra Nevada de Santa Marta è una catena montuosa che si estende per oltre 159 km lungo la costa caraibica colombiana. Si tratta di una destinazione unica, che incanta il visitatore con i suoi paesaggi mozzafiato, le sue spiagge bianche, i suoi villaggi e la sua cultura.

Questo itinerario di viaggio vi porterà alla scoperta della Sierra Nevada de Santa Marta. Durante la vostra vacanza in Colombia, non perdetevi l’occasione di scoprire la città di Santa Marta, Parque Tayrona e Ciudad Perdida. Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita!

Santa Marta

Santa Marta è una città portuale situata sulla costa caraibica della Colombia. È una destinazione turistica molto popolare tra i viaggiatori, che amano trascorrere qui la propria vacanza, godere del mare cristallino e del clima tropicale. Santa Marta è un luogo magico, ricco di storia, cultura e tradizioni, che merita di essere scoperto.

Durante la vostra vacanza a Santa Marta, non perdetevi una visita alla spiaggia di Bahia Concha, a Playa Blanca e alla Quinta de San Pedro Alejandrino. Potrete anche visitare la città vecchia, con i suoi edifici storici, il museo del Mar e il Castillo de San Felipe de Barajas.

Parque Tayrona

Parque Tayrona è un’area protetta situata a soli 30 minuti da Santa Marta. Si tratta di una delle aree più belle della Sierra Nevada de Santa Marta, con spiagge incontaminate, foreste lussureggianti e una ricca fauna selvatica. Tra le attrazioni più famose di Parque Tayrona ci sono la baia di Taganga, la spiaggia di La Piscina e la spiaggia di El Cabo.

Durante la vostra visita al Parque Tayrona, non dimenticate di fare una passeggiata nella foresta pluviale e di fare un’escursione a Ciudad Perdida. Potrete anche partecipare a una giornata di snorkeling o immersioni subacquee, per scoprire la ricca vita marina di quest’area.

Ciudad Perdida

Ciudad Perdida è una città pre-incaica situata nella Sierra Nevada de Santa Marta. Si tratta di un vero e proprio tesoro nascosto, che è rimasto per secoli inaccessibile ai visitatori. La città, costruita intorno al XII secolo, si trova ad un’altitudine di 1.200 metri sul livello del mare e offre una vista mozzafiato sulla foresta pluviale.

Per scoprire Ciudad Perdida, è necessario intraprendere un’escursione di 3-4 giorni. Durante il trekking, avrete la possibilità di esplorare le rovine della città e di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Questo itinerario di viaggio vi porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della Sierra Nevada de Santa Marta in Colombia. Una vacanza indimenticabile tra mare, montagna e storia!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *