South America: Colombia

Questo itinerario di viaggio in Colombia, sud America, è un tour di 6 giorni ideale per chi cerca di scoprire la natura, la cultura e le tradizioni del Sud America.

1° giorno: Santa Marta
Si parte da Santa Marta, una delle città più antiche dell’America Latina, fondata nel 1525. Costeggiando la costa caraibica, si raggiunge il Parco Tayrona, un’area protetta di 14.000 ettari che offre l’opportunità di godere della natura incontaminata, di praticare sport acquatici e di fare trekking.

2° giorno: Parco Tayrona
Si trascorre la giornata all’interno del Parco Tayrona, dove si possono ammirare le spiagge di sabbia bianca della costa caraibica, le colline coperte di foresta pluviale, le rocce modellate dal vento e dalle onde dell’oceano. E’ possibile fare escursioni a piedi o in bicicletta, fare snorkeling o immersioni per ammirare la ricca fauna marina, oppure semplicemente godersi il panorama.

3° giorno: Cartagena
Si parte in direzione Cartagena, una delle città più affascinanti della Colombia, con le sue strette stradine, i monumenti coloniali e le antiche mura della città. Si visitano il Castillo San Felipe de Barajas, la fortezza più grande dell’America Latina, la Plaza de los Coches, il Centro storico, la Cattedrale e il Teatro Heredia.

4° giorno: Parco Nazionale Natural Los Nevados
Si raggiunge il Parco Nazionale Natural Los Nevados, un luogo incontaminato ai piedi del vulcano Nevado del Ruiz. Si visitano i laghi, le cascate, le foreste di quercia e le praterie alpine, e si fa escursionismo a contatto con la natura.

5° giorno: Medellin
Si prosegue in direzione Medellin, capitale della moda colombiana, con i suoi musei, i ristoranti e i locali notturni. Si visitano i quartieri più emblematici della città come El Poblado, Envigado e El Centro, e si fa shopping nei negozi di abbigliamento più alla moda.

6° giorno: Guatape
Si conclude il viaggio visitando Guatape, un caratteristico villaggio di montagna situato a pochi chilometri da Medellin. Si sale sulla roccia di El Peñol, una formazione rocciosa alta 220 metri, da dove si può godere di un magnifico panorama sulla valle sottostante.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *