Colombia South America

Itinerario di viaggio in Colombia: una scoperta delle meraviglie dell’America del Sud

South America: Colombia

La Colombia è una terra ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato: parti da Santa Marta e scopri le sue meraviglie con questo itinerario di viaggio!

Parco Nazionale Natural Tayrona

Inizia la tua esperienza in Colombia con una visita al Parco Nazionale Natural Tayrona: un’area protetta di 15000 ettari lungo la costa caraibica, caratterizzata da spiagge bianche e acque turchesi, foreste tropicali e montagne. Qui troverai alcune delle più belle spiagge della Colombia, come Cabo San Juan de Guia e Arrecifes. Approfitta della tua permanenza per fare un’escursione sul Monte la Cinto, da cui godrai di una splendida vista sulla costa caraibica.

Santa Marta

Dopo aver ammirato i paesaggi del Parco Tayrona, dirigiti verso la città di Santa Marta, situata a soli 20 km dal parco. Una volta arrivato, potrai scoprire una delle città più antiche dell’America Latina, fondata nel 1525. Passeggia tra le vie del centro storico, ammira la cattedrale di Santa Marta, costruita nel 1630, e visita la casa museo di Simon Bolivar, il liberatore della Colombia. Tra le tappe da non perdere, assolutamente da non perdere, la visita alla Cascata di Pozo Azul, situata nella vicina località di Minca.

Cartagena

Dopo aver scoperto Santa Marta, prosegui verso Cartagena, una delle città più vivaci della Colombia. Passeggia tra le sue strade coloniali, visita il Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e scopri la Fortezza di San Felipe de Barajas, costruita nel XVII secolo. Non perdere poi una visita all’Isola di Tierra Bomba, situata di fronte alla città, e goditi una giornata di relax sulle spiagge della città.

Ciudad Perdida

Prosegui ora verso Ciudad Perdida, una città costruita dagli indigeni Tayrona nell’VIII secolo. La città fu scoperta solo nel 1972 e si trova a circa 1220 metri sul livello del mare, immersa nella foresta pluviale. Per arrivare a Ciudad Perdida, dovrai affrontare un’escursione di 5 giorni, attraversando fiumi, cascate e l’incontaminata foresta pluviale della Sierra Nevada de Santa Marta. Un’esperienza unica ed indimenticabile.

Valle de Cocora

Il tuo itinerario di viaggio si concluderà con una visita al Valle de Cocora, situato nella pittoresca regione di Quindío. Qui troverai un rilassante paesaggio di montagne ricoperte da foreste pluviali, nelle quali crescono i famosi palmei di cera, alte fino a 60 metri. Una volta arrivato, potrai ammirare questo magico paesaggio, fare trekking o semplicemente rilassarti nella natura.

Non perdere l’occasione di scoprire la Colombia in questo incredibile itinerario di viaggio: scegli di vivere un’esperienza indimenticabile in South America!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *