La Guyana è una destinazione di viaggio davvero unica, per scoprire le bellezze naturali ed i segreti delle sue tradizioni. Per assaporare al meglio tutto ciò che questa nazione del Sud America ha da offrire, ecco un itinerario di viaggio che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile.
Georgetown è la capitale della Guyana ed è una città ricca di storia e di cultura. Passeggiate per le vie della città per scoprire antiche architetture coloniali, come la Cattedrale di San Giorgio, ed esplorate i musei per conoscere la storia del paese. Non perdetevi poi una visita al parco zoologico, dove potrete scoprire la fauna della Guyana.
Kanuku Mountains è una catena montuosa situata nella zona sud-occidentale del paese. Questo posto è un paradiso per gli amanti della natura, dove potrete ammirare la flora ed i fauna sub-tropicali e fare escursioni nella foresta pluviale. Potrete anche visitare alcune comunità dei popoli indigeni, come gli Arawak e i Waiwai, che vivono in queste montagne.
Essequibo River è il più grande fiume della Guyana, ed è un luogo incantevole da scoprire. Potrete fare una crociera sul fiume per ammirare la natura circostante, mentre navighiate tra le acque. Potrete anche vedere alcuni villaggi delle popolazioni indigene, dove potrete conoscere le loro usanze ed i loro costumi.
Cotton Tree è una pianta che sorge sulla riva del fiume Essequibo. Si tratta di un albero millenario che ha un grande valore storico e simbolico per la popolazione locale. È un luogo magico, dove potrete fare una passeggiata nella natura incontaminata e respirare l’aria fresca della foresta.
Kaieteur Falls è una delle più grandi cascate del mondo. Si trova nel parco nazionale omonimo, in un ambiente selvaggio e incontaminato. Potrete ammirare la maestosa cascata da una piattaforma di osservazione, ed esplorare la zona circostante per ammirare la natura incontaminata della Guyana.