Guyana South America

Itinerario di viaggio in Guyana: visita la Foresta Amazzonica e le spiagge incontaminate della costa atlantica

South America: Guyana

La Guyana è una destinazione adatta a chi ama la natura incontaminata. Un itinerario di viaggio in questa nazione dell’America del Sud può prevedere una visita alla Foresta Amazzonica, una delle più grandi al mondo, ricca di flora e fauna, con l’opportunità di fare escursioni in kayak o trekking per osservare da vicino le meraviglie di questa zona.

Una volta lasciata la Foresta Amazzonica, l’itinerario prosegue in direzione sud-orientale, verso la regione di Ciudad Guayana. Qui si possono ammirare le spettacolari gole del Barima River, del Mazaruni River e del Kaiwo Creek, con le sue acque cristalline, ed esplorare la zona ricca di grotte e cascate. Si prosegue poi verso le meravigliose spiagge della costa atlantica, dove sosta obbligata per godere di un bagno rinfrescante. Durante il tragitto non mancano l’opportunità di pesca sportiva e altre attività ricreative, come l’arrampicata e la mountain bike.

L’itinerario di viaggio in Guyana termina con una visita alle montagne Kumaka, un’area ricca di vegetazione tropicale. Qui è possibile praticare escursioni e birdwatching, osservando da vicino alcune specie endemiche, come il guacamayo rosso e l’aracari del capo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *