South America: Peru

Una tra le esperienze di viaggio più incredibili del mondo è quella che offre il Perù. Con un itinerario di viaggio da Cuzco a Puno, potrai ammirare alcuni dei luoghi più storici in assoluto. Inizia con la visita di Cuzco, l’antica capitale Inca, e l’esplorazione della Valle degli Incas. Visita poi i siti storici di Pisac, Ollantaytambo e la regina delle città peruviane: Machu Picchu. Da non perdere inoltre una crociera sul Lago Titicaca, con sosta all’incantevole Isola di Taquile. Infine, apprezza l’atmosfera di Puno, la città che si affaccia sul lago.

Un viaggio in Perù partendo da Cuzco inizia con la visita della città più antica del continente americano. Costruita dai Maya e conquistata dagli Inca, Cuzco è una città ricca di storia. Passeggia tra i suoi vicoli stretti e apprezza la sua incredibile architettura, che si fonde con la natura circostante. Visita poi la Valle degli Incas, dove potrai ammirare le rovine della storia Inca, tra cui Sacsayhuaman e i siti archeologici di Pisac e Ollantaytambo.

Machu Picchu è l’attrazione principale del Perù, e un’esperienza più unica che rara. E’ un sito storico straordinario, che risale a più di 500 anni fa e che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ammira la sua architettura incredibile, le sue terrazze agricole e apprezza la vista mozzafiato sui monti circostanti. Per raggiungere Machu Picchu, è possibile scegliere la classica camminata di 4 giorni lungo la famosa Inca Trail oppure prendere un treno.

Dopo aver visitato le terre dell’impero Inca, dirigiti verso il Lago Titicaca, uno dei laghi più alti al mondo. Qui, ammira le acque turchesi del lago e le sue isole incontaminate. Esplora la maestosa Isola di Taquile e apprezza la sua ricca cultura e tradizione. La crociera sul lago è un’esperienza che non dimenticherai mai.

Il tuo viaggio in Perù termina a Puno, una città situata sulla sponda orientale del lago. Passeggia tra le strade della città e visita i suoi luoghi di interesse, tra cui il mercato centrale, la Chiesa di San Juan e la Chiesa di San Antonio. Ammira poi la vista sul lago dal Mirador de la Cruz, e concludi il tuo viaggio assaporando deliziosi piatti locali.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *