South America: Venezuela

La Venezuela del Sud America è una destinazione turistica straordinaria, con una varietà di paesaggi che comprendono le acque turchesi del Mar dei Caraibi, le montagne innevate della Catena dei Andes, le foreste pluviali del Delta del Orinoco e le spiagge di sabbia bianca dell’Isola di Margarita. Con questo itinerario di viaggio scoprirai in 5 giorni tutti i tesori della Venezuela.

1° Giorno: Lago de Maracaibo

  • Parti da Maracaibo, la città principale del lago omonimo, il più grande lago d’acqua dolce dell’America Latina. Visita la Cattedrale di San Cristobal, il Reloj de Sol, la Plaza Bolivar e il Museo de la Cultura e dell’Arte del Lago.
  • Goditi una gita di un giorno in barca sul lago Maracaibo, scoprendo le spiagge e le isole come la Isla de Lobos e l’Isla de la Pesca.

2° Giorno: Parco Nazionale del Delta del Orinoco

  • Parti dal Lago Maracaibo e dirigiti verso il Parco Nazionale del Delta del Orinoco, situato nell’estremo nord-est della Venezuela. Visita la flora e la fauna uniche di questa zona remota, ammirando le foreste pluviali, i laghetti, i corsi d’acqua e gli animali come i caimani, le tartarughe, le anatre selvatiche e gli uccelli.
  • Fai una gita in canoa attraverso il delta, esplorando le zone umide e godendoti la pace e la quiete delle sue acque.

3° Giorno: Caracas

  • Raggiungi Caracas, la capitale della Venezuela, situata nella parte settentrionale del paese. Visita il Centro Storico della città, con la Plaza Bolivar, la Casa Natal di Simon Bolivar, il Museo de Bellas Artes e il Museo de Arte Contemporaneo.
  • Visita alcuni dei luoghi più famosi di Caracas come El Avila, El Hatillo e la Cattedrale di Caracas.

4° Giorno: Montagna di Avila

  • Parti in direzione dell’Avila National Park, situato tra Caracas e il Mar dei Caraibi. Sali sulla Montagna di Avila, una catena di montagne che circonda la città di Caracas. Ammira la vista panoramica della città e del mare e goditi una giornata all’aria aperta.
  • Visita il Parco Nazionale dell’Avila e scopri la sua flora e la fauna, come il camaleonte, il cinghiale, la farfalla Avila e la scimmia di Titi.

5° Giorno: Isola di Margarita

  • Dirigiti verso l’Isola di Margarita, una delle isole più belle della Venezuela. Ammira le spiagge di sabbia bianca, fai una gita di un giorno in barca per esplorare le isole vicine, come l’Isola di Coche e l’Isola di Cubagua, e goditi la vita notturna di Porlamar.
  • Visita la Cattedrale di Santa Ana e la Fortezza di Santa Rosa, due luoghi di interesse storico nell’isola di Margarita, e fai una gita nella Riserva Naturale La Restinga per goderti la bellezza della natura dell’isola.

Questo itinerario di 5 giorni in Venezuela può essere esteso con un soggiorno aggiuntivo sull’Isola di Margarita, per godersi la sua spiagge e la sua vita notturna. Preparati a scoprire la bellezza e la varietà della Venezuela del Sud America!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *