Il Perù è uno stato del Sud America ricco di storia, cultura e tradizioni antiche. Questo itinerario di viaggio in Perù inizia con la visita della città coloniale di Arequipa, situata nel sud del paese. In questa città, è possibile ammirare la bellezza della sua architettura coloniale e la straordinaria vista del vulcano Misti. Dopo la visita della città, è possibile esplorare il Canyon del Colca, uno dei canyon più profondi del mondo.
Continuando verso nord, si può visitare il lago Titicaca, uno dei luoghi più suggestivi del Perù. Qui è possibile visitare le isole di Uros, abitate da diverse comunità indigene che ancora oggi vivono secondo antiche tradizioni. Prima di arrivare a Cusco, l’antica capitale dell’Impero Inca, non si può non fare una sosta ad Ollantaytambo, una città inca dall’architettura unica.
Arrivati a Cusco, la porta d’accesso alla Valle Sacra degli Inca, è possibile visitare i più importanti siti archeologici della zona, tra cui la famosa città di Machu Picchu. Una volta esplorata la Valle Sacra, si può concludere l’itinerario di viaggio nel Perù con una sosta al litorale settentrionale del paese, le spiagge di Máncora. Qui, è possibile godere di acque cristalline e di una bellissima vista sull’Oceano Pacifico.