La Colombia è una delle nazioni più affascinanti dell’America del Sud, ricca di storia e cultura. Se desideri partire alla scoperta di questo bellissimo paese, un ottimo modo per iniziare è partire dalla sua capitale, Bogotá. Qui potrai visitare alcuni luoghi iconici come la Plaza de Bolívar, il Museo Botero e il Museo de Oro. Inoltre, non dimenticare di assaggiare alcune delle gustose specialità gastronomiche locali come la Bandeja Paisa e le arepas.
Da Bogotá, una tappa obbligata è il Valle de Cocora. Qui potrai ammirare le grandi palme wax palms, alte fino a 60 metri, che sono diventate il simbolo della Colombia. Non lontano da qui, a soli 3 ore di macchina, troverai il Parco Naturale Tayrona che è una destinazione perfetta per trascorrere un po’ di tempo immersi nella natura incontaminata circondati da spiagge stupende. A sud di qui si trova Cartagena, una città coloniale dalla storia ricca che è anche una delle principali porte d’ingresso per le isole del Mar dei Caraibi.
A circa 70 km dalla costa c’è l’isola di San Andrés, che offre una grande varietà di attività e divertimenti. Avrai l’occasione di provare i sapori della gastronomia locale, fare immersioni e snorkeling, e rilassarti su una delle sue spiagge. Grazie a questo itinerario di viaggio, scoprirai tutte le meraviglie della Colombia!