South America: Argentina

La provincia argentina di Mendoza è una delle più affascinanti da visitare. Qui potrai ammirare paesaggi mozzafiato, assaporare i vini più pregiati al mondo e conoscere la cultura locale. Un itinerario di viaggio nella provincia di Mendoza non può non partire dalla sua capitale, Mendoza, dove potrai scoprire la Plaza de la Independencia, il Museo del Pasado Cuyano e la storica Università Nazionale di Cuyo.

Un’altra tappa imperdibile è Cordòn del Plata, uno dei più alti picchi della catena montuosa della Cordigliera delle Ande. Qui potrai godere di un panorama mozzafiato, con i suoi paesaggi ricchi di neve, laghi, e montagne.

Proseguendo il viaggio, arriviamo a Luján de Cuyo, una delle più antiche città della provincia di Mendoza, in cui potrai visitare la sua chiesa coloniale, la Iglesia de Nuestra Señora del Carmen, e assaggiare i suoi vini, come il Malbec e il Cabernet Sauvignon, considerati tra i migliori al mondo.

Da Luján de Cuyo, puoi anche dirigerti verso Las Leñas, una delle destinazioni più gettonate per gli amanti dello sci e della montagna. Qui potrai scoprire la bellezza della natura, praticare sport all’aria aperta e divertirti con le montagne russe, le piste da sci e i tanti bar e ristoranti.

L’ultima tappa del nostro itinerario di viaggio è Aconcagua, la montagna più alta dell’America meridionale. Qui potrai ammirare lo spettacolare paesaggio della Cordigliera delle Ande, con le sue vallate, i suoi laghi e le sue montagne innevate. Un’esperienza indimenticabile!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *