Suriname, un paese dell’America del Sud ancora poco conosciuto, ma ricco di bellezze naturali. Una di queste è la regione di Brokopondo, situata nella parte occidentale del paese, a sud del fiume Suriname.
Il luogo ideale per trascorrere delle vacanza all’insegna della natura incontaminata. La regione è caratterizzata da una vasta laguna, il Lago di Brokopondo, che occupa una superficie di circa 600 chilometri quadrati ed è circondata da una ricca vegetazione e da una fauna selvatica. Nel parco nazionale Brownsberg, a nord del lago, sono presenti numerosi animali tra cui conigli, armadilli, opossum, scimmie, anaconde ed iguane.
Da non perdere le belle cascate della regione. La più grande di queste è Raleigh Falls, dove l’acqua cade da un’altezza di oltre 25 metri. Molto scenografiche anche le cascate Irene e Blanche Marie, con una caduta d’acqua che si tuffa in una profonda gola ricca di vegetazione.
Un’altra tappa interessante da non perdere è il Lago Galibi, nei pressi di Paramaribo. Si tratta di una laguna salata che si estende su una superficie di circa 30 chilometri quadrati ed è un importante centro di riproduzione per le tartarughe marine. E’ anche un luogo di interesse culturale, in quanto qui si possono ammirare le case tradizionali dei tribù locali.
Scopri Suriname con questo itinerario di viaggio nella regione di Brokopondo. Una vacanza all’insegna della natura incontaminata, tra lago, cascate e parco nazionale, per un’esperienza unica e indimenticabile in uno dei paesi meno conosciuti dell’America del Sud.