Chimborazo è una provincia ecuadoriana situata nella regione Andina, e offre una grande varietà di paesaggi e luoghi di interesse. Questo itinerario di una settimana vi permetterà di scoprire alcune delle più belle attrazioni di Chimborazo e di assaporare la vita locale.
- Primo giorno – Riobamba – Visita della Cattedrale, della Plaza de la Independencia, della Chiesa de San Francisco e dei resti della fortezza coloniale di Huayrapungo. Prova i famosi dolci di Riobamba e assapora la cucina locale.
- Secondo giorno – Alausi – Visita al Museo di Alausi, dove potrai ammirare oggetti tradizionali della cultura locale, e alla Chiesa de San Pedro de Alausi. Prova la cucina tipica della zona, come gli sformati e i tamales.
- Terzo giorno – Colta – Visita al Lago San Pablo e al sito archeologico di Inca-Rasu. Assapora la cucina del luogo, come l’empanada di formaggio e le insalate di patate.
- Quarto giorno – Cajabamba – Visita al Lago San Pablo e al sito archeologico di Inca-Rasu. Assapora la cucina del luogo, come il ceviche di pesce, il churrasco e le patate al forno.
- Quinto giorno – Riobamba – Visita al Museo della Cultura Chimborazo, alla Chiesa de San Francisco e al Parco della Fauna. Prova i piatti tipici locali come il cuy (maiale) e il guatita (stufato di manzo).
- Sesto giorno – Alausi – Visita al Parco Nazionale di Chimborazo, dove potrai ammirare la straordinaria bellezza della natura e fare escursioni. Assapora la cucina tipica della zona, come i tamales e le empanadas.
- Settimo giorno – Colta – Visita al Salto del Puente, una cascata alimentata dal Rio Upano. Assapora i piatti tipici locali come il cuy caldo e il ceviche di pesce.
Durante l’itinerario, avrai la possibilità di scoprire l’incredibile bellezza di Chimborazo, assaporare la cucina locale, conoscere la cultura della zona e fare alcune escursioni. L’itinerario di una settimana tra Riobamba, Alausi, Colta e Cajabamba è la chiave giusta per scoprire l’Ecuador!