South America: Colombia

La Colombia è un paese ricco di meraviglie e storie da scoprire. Per questo motivo, in questo itinerario di 4 giorni, abbiamo scelto i luoghi più suggestivi e interessanti da visitare per un viaggio alla scoperta della Colombia. Partiamo da Santa Marta, dove vale la pena fare un giro per le strade del centro storico, ammirare la Cattedrale di Santa Marta e la Chiesa de San Francisco. Da qui, ci spostiamo verso il Parco Tayrona, uno dei luoghi più belli della Colombia, che offre una natura selvaggia e spiagge da sogno. Il nostro itinerario prosegue verso Cartagena de Indias, una città coloniale dall’atmosfera unica, dove è possibile passeggiare tra le strade colorate del centro storico, visitare la Muraglia di Cartagena e le spiagge di Bocagrande. Il viaggio si conclude con una visita alle Salinas de Manaure, un paesaggio unico nel suo genere, dove ammirare canali, spiagge remote e farfalle colorate. Una volta terminato il nostro tour, torniamo a Santa Marta per concludere il viaggio.

Giorno 1: Arrivo a Santa Marta

Il nostro viaggio inizia a Santa Marta, una città di mare ricca di storia, con un passato coloniale che viene ancora oggi ricordato dalle case in stile coloniale e dalle strade acciottolate del centro storico. Al nostro arrivo, non perdiamo tempo e partiamo subito alla scoperta dei luoghi più interessanti della città. Visitiamo la Cattedrale di Santa Marta, la più antica della Colombia, e la Chiesa de San Francisco, costruita nel 1610. Saliamo inoltre sul Cerro de la Popa, il punto più alto di Cartagena, per ammirare una vista panoramica sulla città.

Giorno 2: Parco Tayrona

Il secondo giorno del nostro itinerario lo dedichiamo alla visita del Parco Tayrona, un luogo magico che offre una natura selvaggia e spiagge da sogno. Una volta arrivati, ci immergiamo in un paesaggio naturale di una bellezza incontaminata, fatto di foreste tropicali, lagune e spiagge incontaminate. Passeggiamo per i sentieri che attraversano il parco, visitiamo le numerose spiagge, tra cui Playa Brava, Piscina e Arrecifes, e ci fermiamo ad ammirare le rovine dell’antica città di Pueblito.

Giorno 3: Cartagena de Indias

Il terzo giorno ci spostiamo verso Cartagena de Indias, una città portuale ricca di storia e di colori. Visitiamo il centro storico, una zona di grande interesse culturale, ricca di edifici coloniali e di strade acciottolate. Passeggiamo tra le mura di Cartagena, una delle più antiche mura di difesa coloniale al mondo, e visitiamo il Palazzo della Inquisizione. Ma la città offre anche spiagge da sogno, come Bocagrande, e numerosi locali e ristoranti dove gustare i piatti tradizionali della Colombia.

Giorno 4: Salinas de Manaure

Il nostro viaggio si conclude con una visita alle Salinas de Manaure, un paesaggio unico nel suo genere, fatto di canali, spiagge remote e farfalle colorate. Passeggiamo tra le saline e ci fermiamo ad ammirare la fauna locale, fatta di uccelli, piante acquatiche e uccelli migratori. Ammiriamo inoltre le spiagge di Manaure, una delle più belle della regione, dove trascorriamo l’ultima giornata di vacanza prima di tornare a Santa Marta.

Con questo viaggio di 4 giorni alla scoperta della Colombia abbiamo visitato luoghi meravigliosi, come Santa Marta, Parco Tayrona, Cartagena de Indias e Salinas de Manaure. Un viaggio da ricordare!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *