South America: Colombia

Cartagena, fondata nel 1533, è una delle più grandi città del nord della Colombia. Oltre ad essere una delle più antiche città della Colombia, Cartagena è anche una delle più belle, con un’architettura coloniale ben conservata e un’atmosfera unica. Il clima caldo, la cultura ricca, la storia affascinante e le spiagge incontaminate rendono Cartagena una meta ideale per un viaggio di piacere o anche per una breve escursione.

Inizia il tuo viaggio esplorando la storica città di Cartagena. Passeggia lungo le strette strade della città vecchia, ammira le case coloniali decorate con colori vivaci e visita i musei per conoscere meglio la cultura e la storia della città. Una volta finito di esplorare la città, prendi un traghetto e dirigiti verso l’Isola di Baru, un’isola tropicale paradisiaca con spiagge di sabbia bianca e acque limpide. Fai una passeggiata lungo la spiaggia o fai una gita in barca per ammirare la vista dell’isola dal mare.

Il tuo prossimo stop è il Parco Naturale Tayrona, un magnifico parco nazionale protetto, con una grande varietà di habitat naturali e una vasta gamma di specie animali. Passeggia lungo le spiagge, fai una gita in barca per ammirare la fauna selvatica, visita le caverne e le grotte o rilassati semplicemente all’ombra di un albero.

Infine, dirigiti verso la città di Santa Marta, la più antica città della Colombia. Esplora i suoi musei ed edifici storici, ammira le spiagge di sabbia bianca e visita la foresta pluviale di Ciénaga Grande de Santa Marta per ammirare la flora e la fauna locali.

Con questo itinerario di viaggio a Cartagena, Colombia, scoprirai alcuni dei più grandi tesori della regione. Esplora la storica città di Cartagena, goditi le spiagge dell’Isola di Baru, esplora il Parco Naturale di Tayrona e visita la città di Santa Marta e le sue spiagge.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *