South America: Argentina

Salta è una delle più grandi città della provincia della stessa denominazione in Argentina. Il suo nome deriva dalla parola spagnola “saltar” che significa “saltare”. Questa città offre un’esperienza di viaggio unica, nonché una serie di attrazioni turistiche assolutamente da non perdere. Seguite questo itinerario di 4 giorni a Salta per scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi di questa affascinante città.

Giorno 1: Salta

Iniziate il vostro viaggio in Argentina con un’esplorazione della città di Salta. La città vanta un ricco patrimonio culturale ed è circondata da una serie di montagne, laghi e giardini. Visitate il Museo di Arte Contemporanea e ammirate la sua notevole collezione di opere d’arte moderna ed espressioni creative. Fate una passeggiata lungo Las Ramblas, la principale strada pedonale della città. Qui troverete negozi, bar, ristoranti, locali notturni e altre attrazioni. La sera, cenate al Mercato Centrale dove troverete un’ampia scelta di piatti salutari.

Giorno 2: Parco Nazionale Calilegua

Al secondo giorno del vostro viaggio, dirigetevi verso il Parco Nazionale Calilegua, un’area protetta di grande bellezza. Qui potrete ammirare una ricca fauna, tra cui scimmie, peccari, lontre, puma, cervi e tapiri. Potrete anche fare una passeggiata lungo il Sentiero degli Indiani, un percorso di circa 2 km che conduce a una cascata. Fate un picnic, nuotate nelle suggestionanti acque di uno dei tanti laghi e poi rilassatevi al sole.

Giorno 3: Cafayate

Il terzo giorno, dirigetevi a Cafayate. Questo villaggio si trova a circa 185 km da Salta. Qui potrete esplorare la Valle della Luna, una serie di formazioni rocciose che ricordano la superficie lunare. Fate una passeggiata o una corsa lungo Quebrada de las Conchas, un percorso di circa 12 km che conduce alla Quebrada del Toro. Potrete anche fare un giro in jeep per scoprire la regione. Fate una sosta al Vina San Pedro per assaggiare alcuni dei migliori vini della zona.

Giorno 4: Quebrada de Humahuaca

Il quarto e ultimo giorno del vostro viaggio in Argentina portatevi nella Quebrada de Humahuaca. Questa valle è famosa per la sua ricca storia pre-colombiana. Visitate Purmamarca e ammirate il Cerro de los Siete Colores, una formazione rocciosa che offre uno spettacolo unico. Quindi dirigetevi a Tilcara, una città storica che vanta architettura coloniale e affascinanti opere d’arte pre-colombiane. Prima di ripartire, fate una sosta al Cerro Hornocal, una formazione rocciosa che offre viste mozzafiato sulla valle. Concludete il vostro viaggio con una cena di pesce al Rancho Club del Pescador, un ristorante situato sulle rive del fiume.

Questo itinerario di 4 giorni a Salta è un modo perfetto per esplorare alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Ammirate i paesaggi naturali, esplorate le ricchezze culturali e lasciatevi incantare dalla bellezza di Salta. Buon viaggio!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *