Peru South America

Viaggio in Perù: Un itinerario per scoprire le bellezze di Lima, Cusco e Machu Picchu

South America: Peru

Il Perù è una nazione ricca di storia, cultura e paesaggi incontaminati. Lima, Cusco e Machu Picchu sono la meta ideale per un viaggio alla scoperta di queste meraviglie, che riuscirà a soddisfare tutti i gusti, dai più avventurosi ai più tranquilli.

Una volta arrivati a Lima, la capitale, potrete godervi una bella passeggiata sul lungomare, ammirare il panorama della città e visitare alcune delle sue principali attrazioni, come la Plaza Mayor, il museo Larco Herrera e il centro storico. Il mercato di San Isidro è un altro luogo da non perdere, dove è possibile acquistare oggetti artigianali e souvenir, oltre che assaggiare un gran numero di piatti tradizionali. Una volta terminata la visita di Lima, potrete raggiungere in aereo la città di Cusco, dove la cultura Inca è ancora ben presente. Cusco è una città ricca di storia, perciò non potrete perdervi la visita del Coricancha, il tempio del sole, e del complesso di Sacsayhuamán. La valle Sacra è un’altra meta imperdibile, dove troverete una serie di villaggi tradizionali, chiese coloniali e i resti di molti templi Incas. Dopo aver ammirato la bellezza di Cusco, non potrete che dirigervi verso la cima della montagna più famosa del Perù, Machu Picchu. Situata a oltre 2.400 metri di altitudine, è una delle meraviglie del mondo. Durante la visita, potrete ammirare una serie di edifici in pietra, terrazze agricole e sentieri che vi condurranno alla scoperta di tutti i segreti di questa antica città.

Un viaggio in Perù è un’esperienza unica, che vi lascerà un ricordo indelebile. Un itinerario da Lima a Cusco e a Machu Picchu vi aiuterà a scoprire tutti i tesori di questa terra, che vi affascineranno con la loro storia e la loro bellezza.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *